Domande e curiosità
Eventi
Chi siamo
cmophoto-net unsplash

I mercatini di Natale di Augusta

Tra le guglie e i ciottoli dell’antichissima città di Augusta tornano le bancarelle di uno dei più bei mercatini di Natale della Germania, che da 500 anni attira visitatori da tutto il mondo. Nel periodo di Natale il profumo del vin brulé, del pan di zenzero e di altre prelibatezze natalizie torna ad avvolgere la città, e chi è alla ricerca di decorazioni per l’albero o di regali per grandi e piccini troverà deliziosi prodotti artigianali nelle 130 bancarelle che si snodano tra la Rathausplatz, la Martin-Luther-Platz, lungo la Philippine-Welser-Straße, nella Maximilianstraße e davanti alla Moritzkirche.

 

illiya-vjestica unsplash

Una tradizione speciale del mercatino di Natale di Augusta è quella del concerto degli angeli musicanti: 24 angeli, impersonati da ragazze della città, appaiono alle finestre del municipio, creando così l’effetto di un enorme calendario dell’avvento.

È pensato per i più piccoli l’ufficio postale celeste, dove i bambini possono imbucare la loro letterina natalizia, che arriverà al destinatario con un timbro postale della città di Christkindl in Austria.

 

Valentina Pinton