Domande e curiosità
Eventi
Chi siamo
Professionisti del settore
Home / Lingua & formazione / Professionisti del settore

Professionisti del settore

Ogni lingua è un mondo a parte. Si lavora in una lingua, ma si lavora anche con la lingua. Che figure professionali vi vengono in mente nella categoria lingua e formazione? Se parliamo di “lingua” puramente intesa pensiamo certamente ai linguisti, gli insegnanti, i ricercatori, ma, espandendo il raggio di azione, dobbiamo includere anche speaker, traduttori, interpreti, attori, doppiatori, cantanti, artisti della lingua, autori, filmografi…

La lingua italiana è un mondo di emozioni, chi parla l’italiano acquisisce una nuova famiglia ma – come abbiamo imparato dal giro di interviste di cui potete vedere un estratto nel nostro video – amplia anche e soprattutto le potenzialità lavorative di ciascuno verso un mondo ricco di opportunità.

Il settore formazione in lingua italiana può infatti essere molto ampio e garantire di aprire una serie di finestre inattese nel mondo del lavoro. La Baviera è certamente il luogo ideale per combinare, ad esempio, uno studio duale e l’apprendimento dell’italiano come lingua di lavoro e di scambio.

leggi di più...