Gaetano Donizetti e L’elisir d’amore - Concerto di beneficenza per FortSchritt gGmbH
Allerheiligen-Hofkirche, Monaco di Baviera
ll Lions Club München Mediterraneo è lieta di annunciare l'annuale concerto di beneficenza organizzato a favore dell’associazione FortSchritt gGmbH. Questa associazione, senza scopo di lucro e attiva già dal 2001, supporta bambini e giovani con disabilità in modo olistico, amorevole e individuale secondo il metodo del sostegno conduttivo. È impegnata in tutta la Baviera nella gestione di più di 30 asili e centri pedagogici diurni e inoltre offre servizi di accompagnamento e servizi specializzati interdisciplinari per genitori ed educatori. Le strutture di FortSchritt sono presenti a Monaco e in altre circoscrizioni limitrofe.
Protagonista della serata sarà il progetto Opera Semplice delle musiciste italiane Maria Anelli, soprano e Serena Chillemi, pianista. Le due artiste presenteranno la loro nuova produzione dedicata a Gaetano Donizetti e alla sua più importante Opera, L’elisir d’amore. L’Opera semplice si propone di rendere l’Opera italiana più accessibile al grande pubblico: un formato piacevole, adatto anche ai più giovani, ricco di informazioni ed elementi multimediali.
L’intero ricavato della serata sarà devoluto all'Associazione FortSchritt, per sostenerla nel grande impegno e condividere questa importante missione, affinché la parola "Inclusione" non sia solo moda, ma una vera impostazione di base per tutta la nostra società.
In italiano e con sottotitoli in tedesco.