Domande e curiosità
Eventi
Chi siamo
Trent'anni dalle stragi di Capaci e Via D'Amelio
Home / Eventi / Trent'anni dalle stragi di Capaci e Via D'Amelio
20 ottobre, 11 novembre 2022

Trent'anni dalle stragi di Capaci e via D'Amelio

Il Com.It.Es, con la collaborazione del Circolo Cento Fiori e.V. e quella dell'Istituto Italiano di Cultura, della LMU, della società Dante Alighieri e dell'Associazione La Paranza di Augsburg, ha organizzato una serie di eventi tra Monaco e Augsburg. Fiammetta BorsellinoSilvia Stener e Alessandro Bellardita incontreranno i giovani che studiano l'italiano in diverse scuole di Monaco, nella sala Primo Levi dell'IIC, nelle mattine del 19 e 20 ottobre. I relatori affronteranno con i ragazzi il tema dell'educazione alla legalità, della giustizia e il compito della società civile. Parleranno inoltre del lascito e del lavoro svolto nella lotta alle associazioni mafiose da parte dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Il 20 ottobre alle 18.00 gli stessi relatori saranno presenti in incontro aperto a tutti nell'aula M-018 della LMU, Geschwister-Scholl-Platz 1.

L'11 novembre alle ore 19.00 Alessandro Bellardita affronterà gli stessi temi, in un incontro aperto a tutti, presso la scuola Maria-Theresia-Gymnasium di Augsburg.

 

 

leggi di più...